Idee Homemade per San Valentino

Idee Homemade per San Valentino

DOLCETTI SPECIALI PER SAN VALENTINO

Manca sempre meno a San Valentino e sulle nostre tavole iniziano a spuntare cascate di cuori rossi e accessori a tema. A me San Valentino piace festeggiarlo a casa, non amo andare al ristorante ma piuttosto preferisco organizzare serate speciali a casa. Ogni anno sono alla ricerca di idee e spunti per realizzare cenette sempre diverse. Volevo condividere con voi alcune idee che ho trovato su alcuni blog americani. Idee che tutte noi possiamo fare nostre per festeggiare con il nostro o la nostra innamorata.

BARRETTE AGLI M&M’S

La prima proposta che vi propongo sono delle Barrette di m&m’s.  Realizzare questi biscotti sembra davvero semplice. L’impasto classico dei cookies americani si colora grazie all’utilizzo di m&m’s rossi e rosa che oltre a dare colore danno ai biscotti una croccantezza in più. Seguite il link per scopire le ricette di Melissa sul suo blog personale.

Ph. No.2 Pencil

CAKE POPS

Un’altra idea dolce per la vostra serata romantica sono i classici Cake Pops. Questa ricetta la potrete trovare sul sito Wilton, noto distributore di prodotti per la cucina e i dolci. I cake pops sono un dolcetto molto facile da realizzare e si possono personalizzare per ogni evento o festività. La proposta trovata su questo sito mi piace particolarmente perchè non sono glassati di rosso ma di bianco e il colore viene dato dagli zuccherini. Per rendere il tutto più speciale potrete poi confezionare i cake pops con un nastrino colorato.

ph. Wilton

CUORI DI FRAGOLE E CIOCCOLATO

I cuori di cioccolato e fragole sono un must per San Valentino. Sicuramente avrete visto su tantissimi blog e siti la ricetta. La ricetta che ho trovato io è sul sito Tip Buzz. La realizzazione è proprio semplice. Basta tagliare a metà le fragole per la lunghezza e ricoprirle di cioccolato bianco, al latte o fondente. Dopodichè potrete decorare i cuori a vostro piacimento. Infine potrete posizionare i cuori su di un piatto oppure su uno stecchino! Direi che l’accoppiata cioccolato e fragole è d’obbligo a San Valentino.

Ph. Tip Buzz

 

TORTA CUORE

Infine voglio condivere con voi la torta cuore. Questa torta è davvero facilissima da realizzare e seguendo un mini tutorial farete sicuramente un figurone. Partendo dalla base di una torta tonda e di una quadrata possiamo realizzare un cuore da farcire a vostro piacimento. Io utilizzerei una glassa bianca o rosa e farcirei la torta con tante fragole o lamponi.

Ph. Pinterest

Dopo tutti questi spunti dolci non vi resta che mettervi all’opera e scegliere il dolce perfetto per la vostra serata romantica.

Mary

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *