Mc Donald’s : My selection firmata da Joe Bastianich

Mc Donald’s : My selection firmata da Joe Bastianich

Il grande colosso di fast food Mc Donald’s lancia sul mercato tre nuovi hamburger, disponibili dal 4 Gennaio.

La My Selection è firmata Joe Bastianich, chef italo americano, noto al grande pubblico soprattutto per esser tra i giudici di Masterchef Italia.

 

I tre nuovi hamburger sono stati creati da Mc Donald’s ma scelti da Bastianich; proprio per questo vi sono prodotti legati all’Italia, con certificazioni DOP ed IGP, ma anche ingredienti americani, così da rappresentare le doppie origini dello chef; come da lui sottolineato alla presentazione del nuovo progetto:

Questa collaborazione ha per me un significato particolare. Quando ero bambino vedevo l’insegna di McDonald’s dalla finestra di casa, nel Queens, e molti dei miei ricordi sono legati proprio a quel posto. E’ lì che ho assaggiato il mio primo hamburger, accompagnato da mia nonna Erminia perché mi ero comportato bene. Essendo cresciuto in una famiglia di esuli istriani grazie agli hamburger riuscivo a sentirmi un po’ più americano. Oggi la collaborazione con McDonald’s e il progetto My Selection mi fanno rivivere la mia doppia anima: gusto tipico americano e ingredienti italiani di qualità. Italia e Stati Uniti insieme, come nella mia storia

Il risultato è un connubio dai sapori e dagli accostamenti inaspettati.

I tre nuovi hamburger selezionati da Joe Bastianich  (Fonte)

My Selection BBQ e My Selection EGG sono i due panini con carne bovina da 180g, proveniente da soli allevamenti italiani. Il primo – My Selection BBQ– con Cipolla Rossa di Tropea di Calabria IGP, Aceto Balsamico di Modena IGP, bacon croccante, gouda stagionato, coleslaw (insalata di cavolo cappuccio e carote) e salsa BBQ, il tutto racchiuso in una pane con semi di papavero.

My Selection EGG è anch’esso composto da pane con semi di papavero, carne bovina, uovo fresco italiano, bacon croccante, formaggio cheddar, salsa ranch, cetrioli ed insalata.

My Selection Chicken è invece la variante con carne di pollo impanato, anch’esso proveniente da allevamenti italiani, con Provolone Valpadana DOP, salsa ai pomodori gialli, cipolla croccante, pomodoro ed insalata, racchiusi in un pane con semi di sesamo e lino.

La novità presenta anche un nuovo pack, nero con scritte in oro e un «messaggio» di Joe Bastianich:

Non dimenticherò mai quando da bambino ho mangiato il mio primo hamburger da McDonalds a New York.
Oggi sono felice di aver selezionato questi panini per voi … ENJOY IT!

Questa è l’ultima novità in casa Mc Donald’s, sempre più rivolta con attenzione a prodotti di qualità ma soprattutto di origine italiana, come dimostra la collaborazione con i consorzi per la realizzazione di questi panini.

Voi li avete provati? Cosa ne pensate di questa collaborazione e di questi nuovi hamburger?

Sara



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *