Le ricette di “Una mamma per amica”

Le ricette di “Una mamma per amica”

Avete sempre sognato di fare colazione con il caffè di Lorelay e Rory, e la torta al cioccolato di Luke? Ora è possibile!

“Una mamma per amica” è una delle serie tv più cult, e forse tra le più seguite, nata dalla creatrice Amy Sherman-Palladino, di cui di recente è stata rilasciata l’ottava stagione su Netflix.

Tra le avventure delle ragazze Gilmore, sicuramente il cibo ha un ruolo importante! Non cucinano, ma mangiano come pochi, chi ricorda le loro maratone per le cene del Ringraziamento?

Luke’s è il loro locale preferito, ma conoscono tutti i ristoranti della città, dal ristorante cinese, fino al messicano!

Per tutti i fan delle avventure targate Gilmore, è arrivato in libreria una raccolta delle ricette viste nella serie. L’idea è di Kristi Carlson, appassionata di cucina e della serie tv, che ha potuto realizzarla grazie ad una raccolta fondi online.

Il libro negli USA ha già venduto più di 100.000 copie e si intitola “Eat Like a Gilmore”, in Italia invece “Le ricette di Una Mamma Per Amica”.

Il ricettario raccoglie circa 300 ricette, dolci, salate e cocktail; le stesse pietanze che si possono assaggiare in giro per Stars Hollow.

Dall’hamburger di Luke, ai cocktail assaporati in casa di Emily e Richard nel classico appuntamento della “cena del venerdì sera”, fino alle prelibatezze sofisticate preparate da Sookie.

Il ricettario presenta le seguenti sezioni:

Caffè, caffè, caffè!

Cocktail, analcolici ed altre bevande assortite

Pancake, french toast, omelette e cereali

Muffin, pane e scone

Zuppe, salse e buro

Hamburger e sandwich

Pasta e riso

Stuzzichini e contorni

Carne, pesce e portate principali

Biscotti, torte e gelato

 

Vi ricordate il “Rory”, il cocktail rosa preparato per il suo 21° compleanno? Ebbene si, potrete provare anche quello!

Curiosi di questa raccolta, e pronti a mettervi ai fornelli per respirare l’atmosfera di Stars Hollow?

Sara



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *