Muffin al burro di arachidi

Muffin al burro di arachidi

In questi giorni di festa si mangeranno davvero tantissimi dolci. Oggi però vi voglio proporre un dolce un po’ diverso e un po’ lontano dalle nostre tradizioni.

Come saprete ormai la mia passione per gli Stati Uniti la manifesto anche nella realizzazione di dolci. Ed ecco che vi propongo la ricetta dei muffin al burro d’arachidi. La ricetta per realizzare il burro d’arachidi la trovate qui!

Questi muffin sono davvero facilissimi da realizzare e hanno un sapore veramente unico sopratutto se come me adorate il burro d’arachidi.

Il burro d’arachidi potete farlo e conservarlo in frigo in un contenitore di vetro ermetico per qualche settimana. Quindi potete prepararne un po’ di più per poi utilizzarlo per realizzare dei dolci.

muffin al burro di arachidi

Ingredienti per i muffin al burro di arachidi:

  • 250 gr di farina 00
  • 100 gr di zucchero semolato
  • 200 ml di latte tiepido
  • 120 gr di burro di arachidi
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 1 uovo

Preparazione:

Per prima cosa mescolate lo zucchero con l’uovo. Aggiungete a poco a poco la farina ben setacciata e mescolate. Nel frattempo scaldate leggermente il latte per renderlo tiepido. Aggiungete al composto il latte, il lievito e il burro d’arachidi. Mescolate bene fino ad ottenere un composto morbido ed omogeneo. L’impasto non deve essere troppo duro, nel caso aggiungete qualche goccia di latte per ammorbidire.

Inserire il composto negli appositi stampi da muffin e diponete i dolci in forno preriscaldato a 180° per circa 30 minuti.

Una volta pronti lasciateli raffreddare prima di servirli. Se volete potete spolverarli con dello zucchero a velo.

muffin al burro di arachidi

Un’idea ancora più golosa è quella di servire i vostri muffin con una pallina di gelato alla vaniglia, in puro stile americano.

Buon appetito.

 

Mary



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *