Le Nostre Stelle – Eurospin

Le Nostre Stelle – Eurospin

Le Nostre Stelle Eurospin sono una ricca selezione di prodotti tipici della cultura eno-gastronomica italiana ma anche di specialità dal mondo.

La selezione è nata dalla passione e dall’amore per l’alta qualità e la freschezza.

La linea Le Nostre Stelle comprende un’offerta di eccellenza delle marche Eurospin: Pascoli italiani, Land, Tre Mulini, Bottega del Gusto, Dolciando, Delizie dal Sole e altre ancora. Insieme per proporti una linea di prodotti di alta qualità, tipici e dal gusto prelibato.

Con i prodotti Le Nostre Stelle, Eurospin propone una vastissima scelta di prodotti italiani, molti dei quali DOP, IGP, STG. Questi prodotti nascono proprio per soddifare le richieste dei clienti più esigenti che sono molto attenti sia alla provenienza che alla lavorazione delle materie prime. Ovviamente i prodotti Le Nostre Stelle non rinunciano alla convenienza.

I valori che possiamo trovare in questi prodotti sono: qualità, tradizone, tipicità ed eccellenza nel gusto. Con i prodotti Le Nostre Stelle, Eurospin vi porta con sè in un viaggio tra i piaceri culinari italiani con la collaborazione dello chef Marcello Leoni.

Lo chef Marcello Leoni ha realizzato alcune ricette utilizzando proprio i prodotti della linea Le Nostre Stelle. Le ricette che potete trovare sul sito sono davvero facili da realizzare e molto gustose.

Millefoglie di prosciutto San Daniele Le Nostre Stelle.

Una delle ricette che mi ha incuriosita è la Millefoglie di prosciutto San Daniele.

La ricetta è davvero molto semplice e per realizzarla servono pochi ingredienti, ma di qualità.

 

Ingredienti

  • 300 g di Pecorino Fiore Sardo DOP Le Nostre Stelle
  • 200 g di Prosciutto di San Daniele DOP Le Nostre Stelle
  • 1 cespo d’insalata iceberg
  • 500 g di patate
  • 1 scalogno tritato
  • 1 foglia di alloro
  • Sale e pepe q.b

 

 

Procedura

Lavare e bollire le patate portandole a cottura. Pelarle e tagliarle a pezzetti. Tritare lo scalogno. In una casseruola con un filo di olio extra vergine di oliva far soffriggere lo scalogno e la foglia di alloro.
Aggiungere mezzo litro circa di acqua e portare a ebollizione.
Aggiungere le patate, sale e pepe, e frullare il tutto con l’aiuto di un robot da cucina. Adagiare in una teglia un po’ di crema di patate, ricoprendola successivamente con uno strato di foglie d’insalata iceberg opportunamente lavate e mondate. Grattugiare grossolanamente sull’insalata il pecorino e ricoprire con altre foglie d’insalata. Ripetere l’operazione aggiungendo negli strati successivi anche il prosciutto. Proseguire fino ad arrivare a riempire la teglia. Gratinare in forno a 200° fino a che lo strato superiore non è ben abbrustolito.

Lo chef Marcello Leoni propone anche una variante con l’utilizzo di una piada per separare gli strati, un’idea molto facile per un antipasto un po’ diverso!

Un altro piatto che mi ha incuriosito molto è a base di capesante. Ecco la ricetta.

Capesante al guanciale croccante in preparato di Mirtilli Bio Le Nostre Stelle.

Ingredienti

  • Preparato di Mirtilli Neri BIO Le Nostre Stelle q.b.
  • 16 cappesante
  • 8 fette di guanciale stagionato
  • 2 indivie
  • 1 noce di burro
  • Sale e pepe q.b

 

 

 

Procedura

Tagliare l’indivia a listarelle sottili, cucinarla nel burro fino a quando non sarà dorata. Cucinare le fette di guanciale in una pentola antiaderente al fine di renderle croccanti. Scottare le cappesante sempre in una pentola antiaderente lasciandole rosate all’interno. Nei piatti di portata mettere 4 ciuffetti di indivia brasata ed adagiarvi sopra le 4 cappesante, spezzettarvi sopra il guanciale. Irrorare il tutto a piacere con il preparatodi mirtilli neri BIO.

Anche questa ricetta la trovo perfetta e molto semplice da realizzare.

Vi consiglio di seguire anche le altre ricette perchè vi faranno scoprire piatti e prodotti davvero unici.

 

Mary

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *