La tavola di Natale con Ikea

La tavola di Natale con Ikea

A Natale la vostra tavola con Ikea sarà perfetta.

Chi di voi non ama allestire la tavola per le festività di Natale? Da Ikea come ogni anno potrete trovare tante idee per realizzare la tavola perfetta.

Anche quest’anno le collezioni sono davvero belle e ho deciso di mostrarvi alcuni articoli che mi hanno colpito particolarmente. E ovviamente vi darò qualche spunto per realizzare la tavola perfetta!

Sezione tovaglie

Partiamo dalle tovaglie. Da Ikea possiamo trovare molte tovaglie in tessuto, dalle classiche in tintaunita rosse o bianche a quelle un più elaborate. Io ho trovato due modelli che mi piacciono particolarmente. La prima è grigia con delle linee geometriche bianche. La seconda è più classica poichè è bianca con una greca stilizzata con dei fiocchi di neve rossi e dei cuori. Entrambe le tovaglie sono 100 % cotone e misurano 145×240 cm.

Su entrambe le tavole potete utilizzare delle porcellane bianche, magari in quella rossa potete far risaltare di più i vostri piatti con dei runner o delle tovagliette.

 

Tovagliette? Ebbene sì da ormai molti anni sulle nostra tavole sono arrivate le tovagliette all’americana. Semplici rettangoli di stoffa o di plastica che hanno la funzione di sostituire, in alcuni casi, la tovaglia oppure come nel nostro caso di dare un tocco in più alla nostra mise en place. Insieme alle tovagliette potete utilizzare anche dei runner centrali.

 

Da Ikea potete trovare diverse tovagliette all’americana. Io per seguire lo stile delle nostre tovaglie vi propongo queste due. La prima ha un disegno geometrico in ripetizione che alterna le tonalitaà del rosso al bordeaux. Io la trovo perfetta per dare una bella macchia di colore alla vostra tavola. La seconda che vi suggerisco è una tovaglietta con base bianca con tanti alberi stilizzati che alterna il rosso e il grigio. Entrambe le tovagliette sono in plastica propilenica e misurano 35×45 cm. Ovviamente le tovagliette sono perfette anche per le colazioni delle feste. E possiamo utilizzarle da sole sul nostro tavolo!!!

Sezione piatti

Se volete osare anche con i piatti da portata ecco un paio di soluzioni che sono certa vi piaceranno sicuramente. La prima è in vetro temprato con effetto smalto vetroso. La decorazione geometrica riprende il disegno della tovaglia grigia, quindi perfetto per creare un abbinamento d’effetto. Il secondo piatto che vi propongo fa parte di una linea che adoro. Questo piatto è in gres e la sua lavorazione a lisca di pesce e il suo colore grigio lo rendono davvero unico. La lavorazione sembra richiamare un po’ l’effetto della lana. Di questa linea potrete trovare diversi articoli, uno più bello dell’altro.

 

Se invece volete osare un po’ di più con il colore potete farlo con questi piatti da frutta sempre in vetro temprato. Potete scegliere tra la fantasia con più fiocchi di neve o quello più semplice con un unico disegno. Questi piatti sono perfetti anche accompagnati ad un vostro servizio bianco. Saranno quel tocco di colore in più che state cercando.

 

Sezione bicchieri

Per una tavola poco formale possiamo utilizzare un unico formato di bicchiere. Ikea ne propone sempre di deliziosi. Anche in questo caso ho scelto due opzioni che stessero bene con le proposte che vi ho mostrato. Infatti i due articoli richiamano le fantasie delle tovaglie mostrate all’inizio.

Sezione tovaglioli

E per finire? Beh ci sono i tovaglioli. Ovviamente se la tavola che dovete realizzare è per una cena di classe vi consiglio dei tovaglioli di tessuto bianco. Altrimenti le proposte che ci fa Ikea sono sicura vi piaceranno molto.

La gamma dei tovaglioli che potete trovare è veramente ampia. Potrete scegliere tra il classico formato quadrato oppure un formato rettangolare. Tra fantasie con alberi di Natale, fiocchi di neve o disegni più geometrici. Insomma potrete davvero dare sfogo alla creatività per concludere in bellezza la vostra mise en place.

Mary.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *