The Walking Dead – Il libro di ricette ufficiale e manuale di sopravvivenza

The Walking Dead – Il libro di ricette ufficiale e manuale di sopravvivenza

Cucina e serie tv: The Walking Dead – Il libro di ricette ufficiale e manuale di sopravvivenza.

Io amo le serie tv. Questo è un dato di fatto. Ne vedo veramente tante. Ho le mie serie del cuore, quelle che guardo da sola, quelle che guardo in coppia, quelle che mi fanno sorridere e quelle che mi fanno piangere. Insomma ho una serie tv per ogni momento della vita.

Una delle mie serie preferita è The Walking Dead, una serie televisiva americana prodotta dal 2010. The Walking Dead è ideata dal regista Frank Darabont ed è basata sull’omonima serie di fumetti scritta da Robert Kirkman. Rispetto al fumetto, di cui comunque vengono seguite le linee guida a livello di trama, la serie presenta parecchie novità nella storia, come ad esempio l’introduzione di personaggi inediti.

the walking dead

La storia inizia con Rick Grimes, un vice sceriffo, che dopo uno scontro a fuoco con dei fuorilegge va in coma dopo esser stato colpito alla schiena. Lasciando tra le lacrime la moglie Lori e il figlio Carl.

Il risveglio, poco tempo dopo, è traumatico. L’ospedale è distrutto ed è pieno di cadaveri. Rick non ci metterà molto a capire la situazione: il “virus” che sembrava essere controllato prima del suo incidente, ha preso piede. I morti si risvegliano e attaccano i vivi, la cui presenza è sempre minore. Il vice sceriffo sfrutterà tutte le sue abilità di sopravvivenza e di capacità con le armi per sopravvivere e uscire dalla città. Troverà gli altri superstiti rifugiati tra i boschi: tra questi, ritrova la famiglia e il suo migliore amico Shane. Costretti continuamente a spostarsi, presto si accorgeranno che i veri nemici sono gli altri esseri umani, spinti unicamente dall’istinto di sopravvivenza.

walking dead

Questa serie è molto amata in tutto il mondo. Proprio in queste ultime settimane sta andando in onda l’ottava stagione. E quale modo migliore di festeggiare il ritorno ufficiale di The Walking Dead se non con una ricetta ispirata proprio alla serie?

Proprio ad ottobre è uscito The Walking Dead – Il libro di ricette ufficiale e manuale di sopravvivenza. Il libro è firmato da Lauren Wilson un’appassionata di zombie e di cucina.

The Walking Dead: The Official Cookbook and Survival Guide descrive le abilità e le ricette di cui tutti hanno bisogno per sopravvivere (mentre si è impegnati a non farsi mangiare!) durante un’inaspettata ed imminente apocalisse. Il ricettario prevede più di sessanta ricette per colazione, cena, bevande ed anche dessert, inclusi pasti iconici ispirati a quelli visti nella serie, come il pudding al cioccolato di Carl, i biscotti di Carol Peletier e il cervo stufato di Daryl Dixon.

the walking dead

Il libro presenta infatti ricette dei pasti presenti nella serie come i famosissimi biscotti di Carol. Proprio lei è una delle protagoniste del libro con un vassoio di biscotti tra le mani, affiancata da un’invitante pagina che ritrae i biscotti finali.

the walking dead

Il libro oltre a rendere omaggio ai diversi personaggi e agli episodi più amati è anche pieno di consigli utili per sopravvivere in un ambienti ostili.

the walking dead

Io non vedo l’ora di provare una di queste ricette e voi?

Mary

 

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: