Effetto Wow – il cooking tutorial che non ti aspetti

Effetto Wow –  il cooking tutorial che non ti aspetti

Effetto Wow! è un cooking tutorial in onda su Food Network.

Il programma nasce con l’intento di rivisitare la cucina della tradizione italiana aggiungendo quel tocco in più per rendere un piatto davvero unico.

effetto wow

L’alchimista e giramondo Misha Sukyas, già conosciuto per il suo stile multiculturale è il protagonista di questo programma.

Misha Sukyas reinventa le ricette tradizionali della cultura italiana, guidandoci nella creazione del piatto, mostrandoci come trasformare le nostre pietanze con utensili presenti in ogni casa italiana e con quasi gli stessi ingredienti della ricetta originale. L’effetto finale sarà sicuramente WOW.

Come dice lo stesso Misha la tradizione non va devastata e nemmeno dimenticata, per cambiare un piatto alle volte basta anche solo cambiare un colore, un profumo, un ingrediente per realizzare un piatto davvero unico.

 

efffetto wow

In Effetto Wow la missione dello chef italo-americano è quella di insegnare al pubblico come stupire i propri cari rivisitando appunto i piatti più classici con un tocco insolito, un accento esotico e una presentazione davvero speciale.

Uno dei piatti classici della nostra tradizione è il polpo con le patate. Il cuoco lo reinventa utilizzando tre tipologie di patate con tre tipi di cotture differenti. Aggiungendo alla ricetta originale del riso nero che diventa quasi una roccia lavica sul quale andare a posizionare il polpo saltato. Un vero esempio di come cambiando pochissimo alla ricetta originale si possa realizzare un piatto davvero unico. L’impiattamento diventa inoltre importantissimo per rendere la ricetta davvero unica. Personalmente non vedo l’ora di riproporre ai miei familiari questa ricetta del polpo con patate alle Hawaii.

effetto wow

Avete mai pensato di utilizzare una Moka per realizzare il miglior brodo al mondo? Oppure una salsa di pomodoro utilizzando un frullatore e una padella antiaderente? No?

Il nostro che Misha all’interno del programma ci svela anche alcuni suoi trucchi davvero speciali.

effetto wow

Le blogger che parteciperanno hanno un loro stile per preciso e dettagliato, hanno una grande passione per il mondo del food e seguono con attenzione tutte le novità nel campo della cucina. Grande è anche la voglia di scoprire nuovi format, sperimentare nuove ricette, degustare e condividere la priopria passione sui loro canali social e web.

L’intento di questa attività è anche quella di creare un rapporto stretto di collaborazione e fiducia tra Food Network Italia e le blogger.

effetto wow

Effetto Wow è in onda sul canale Food Network (canale 33 del digitale terrestre) ogni martedì e mercoledì alle 21,00 in prima tv oppure in replica il sabato e la domenica alle 11,00.

#EffettoWow

Mary

Buzzoole



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: