Le nuove tendenze autunnali per la tavola di Maiosns du Monde

Le nuove tendenze autunnali per la tavola di Maiosns du Monde

Autunno, tempo di tisnate, tè caldi e torte in forno. Autunno tempo di casa e di coccole.

Adoro per ogni stagione cambiare qualche accessorio della mia casa. Basta poco. Un runner, un copricuscino e qualche piccolo accessorio. Posso anche semplicemnte cambiare qualche tazza, qualche piatto per rendere la mia tavola perfetta stagione dopo stagione. Ecco qualche consiglio sui nuovi trend autunnali.

Maisons du monde propone i nuovi trend per la stagione autunno-inverno 2017. Vi mostro alcuni articoli che mi hanno particolarmente colpito e che sono sicura faranno la differenza sulla vostra tavola!

Néo Cottage

La prima tendenza che vi presento è Néo Cottage.

ph. maisons du monde

In questa linea i colori passano dai rossi caldi agli azzurri freddi. Una linea che sa di passeggiata in Irlanda e di merenda con un crumble alle mele. Con questa tendenza si inizia a respirare già aria Natalizia.

ph. maisons du monde

I piatti e le ceramiche alternano queste sfumature di colore creando un mix perfetto per una tavola dal sapore un po’ nordico. Troverete accessori in tinta unita oppure disegni geometrici e fantasie che renderanno ancora più speciale le vostre mise en place.

Nordik Ethnik

Un’altra delle tendenze proposte da Maisons du Monde è Nordik Ethnik.

Questa tendenza ci porta dritto in Scandinavia. Le caratteristiche di questa tendenza sono la combinazione di minimalismo scandinavo e calore berbero, di stile bohémien e di motivi etnici, il tutto avvolto da materiali naturali, questa tendenza ti regalerà brividi… di felicità!

Qui i colori sono più vivaci accostati ad un classico bianco e nero.

ph. maisons du monde

Tazze, ciotole e piatti presentano dei disegni ornamentali neri su base bianca o viceversa. Ma troverete anche tinte unite piatte per dare un risalto maggiore alle vostre tavole. Le linee sono pulite e geometriche.

Siete pronti a farvi coccolare da questa tendenza?

Green Addict

Se siete amanti del green in tutti i sensi la prossima tendenza vi piacerà sicuramente.

La tendenza Green Addict è una tendenza con note botaniche. Un giardino personale dove l’ispirazione principale è il mondo vegetale, i materiali naturali con un tocco dorato e delle calde nuance di verde.

ph. maisons du monde

In questa linea non possono ovviamente mancare i cactus, grandi protagonisti della scorsa stagione sono stati riproposti in questa linea super green. La linea I am a Just presenta piattino e tazza in ceramica bianca con disegnati dei simpatici cactus in diverse grandezze e sfumature di verde.

Ma in questa linea non potevano mancare anche legami al mondo della frutta come ad esempio le pere che sono protagoniste di alcuni accessori.

So Blush

La prossima tendenza che vi presento si chiama So Blush.

Con i suoi colori cipriati, i suoi animaletti tenerissimi, le sue parole dolci e il colore ottone che la caratterizza, ha tutte le carte in regola per risollevare il morale con l’avvicinarsi della brutta stagione.

Questa è decisamente una linea femminile, e io l’adoro tutta.

ph. maisons du monde

All’interno di questa linea ci sono elementi che io amo. I fenicotteri rosa si immergono di glitter. I colori pastello si alternano ai dorati e ai colori più accesi creando pattern unici. Che io adoro!

5th Avenue

Per finire vi mostro ll’ultima tendenza che propone Maisons du Monde per questa stagione.

Fastosa, preziosa, favolosa: la tendenza 5th Avenue non ha paura di strafare! Con tutte le sue note dorate, i suoi motivi d’ispirazione art déco, senza tralasciare i materiali di qualità, questa tendenza d’arredo ispirata ai più bei viali del mondo, è l’ideale per dare un tocco moderno ai classici.

ph. maisons du monde

Sicuramente l’oro è il colore predominante di questa linea. Insieme però alle tinte metalliche. Moltissimi elementi decorativi infatti hanno al loro inteno elmei cromati o dorati.

Le porcellane si tingono di oro con fantasie geometriche classiche. Un classico che però si trasforma in moderno.

 

Ora non vi resta che scegliere la vostra tendenza preferita.

Mary



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *