Torte d’America – l’arte di preparare brownies, cupcake, whoopies, muffins e molto altro

Torte d’America – l’arte di preparare brownies, cupcake, whoopies, muffins e molto altro
Le ricette che trovate in questo libro sono di David Muniz e David Lesniak. I due David hanno origini americane e hanno aperto una Bakery, Outsider Tart, nel Regno Unito. Qui turisti provenienti da tutto il mondo arrivano per assaggiare i loro favolosi dolci di origine americana.
torte d'America

 

Il libro lascia spazio ad una breve introduzione in cui i due David si presentano per poi lasciare ampio spazio alla cucina. I due David ci portano poi nella loro Bakery e ci raccontano le ricette. In questo libro c’è molta passione per la pasticceria e si percepisce tutta.
Le protagoniste assolute del libro sono le ricette. Per semplificare le ricette hanno tutte le dosi sia in versione americana che in versione europea.
torte d'America
Il libro è diviso in sezioni. Potrete trovare diverse ricette americante autentiche e irresistibili. Dai classici muffins, ai brownies ma scoprirete anche i pound cake, le snak cake e gli snones.
Io non vedo l’ora di iniziare a riproporre qualche ricetta. E non vedo l’ora di scoprire i trucchi per realizzare tutti quei dolci che ho sempre mangiato in America e che amo moltissimo.
torte d'America
I due David in ogni ricetta ci regalano anche una piccola introduzione che io adoro. Adoro scoprire retroscena e origine di questi dolci.

Il libro è ben curato. Le ricette sono tante e tutte molto chiare. Grazie anche alla conversione delle dosi è tutto veramente molto semplice.

Ora non mi resta che scegliere quale ricetta preparare per prima!!! Per chi come me ama le torte d’America questo è il libro perfetto per voi!
Buona lettura.
Mary


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: