Bake Off Italia 2017!

Bake Off Italia 2017!

Per tutti gli appassionati di Bake Off Italia – Dolci In Forno, ritorna il talent show dedicato ai pasticceri amatoriali. Anche quest’anno per la 5 Edizione, il programma riserva qualche novità e gradite conferme.

I Giudici di Bake Off Italia 2017

Il 1 Settembre torna Bake Off Italia in onda su Real Time alle 21.10!

La padrona di casa sarà, anche quest’anno, Benedetta Parodi che ci accompagnerà nella sfida tra i 16 concorrenti. Tutti pronti ad affrontare le prove che di settimana in settimana, saranno sempre più difficili per testare al meglio le proprie capacità e creatività. Tutti con l’obiettivo di aggiudicarsi il grembiule blu, simbolo del migliore della puntata, fino a giungere tra i tre finalisti.

Una delle novità di questa edizione è lo studio colorato e di ispirazione messicana, allestito nel parco di Monza. Il famigerato capannone di Bake Off, che renderà omaggio a Frida Kahlo, vedrà sfidarsi i concorrenti in tre prove. La prova creativa, durante la quale i concorrenti dovranno preparare un versione creativa appunto, di un dolce tipico seguendo la propria ricetta; la prova tecnica, nella quale dovranno cimentarsi con la ricetta di un grande classico della pasticceria; e la prova wow, durante la quale dovranno creare un dolce ispirato al tema della puntata.

Il nuovo set ispirato al Messico

 

Foto Fonte

I concorrenti saranno 16 ma, a differenza delle passate edizioni, quest’anno la prima puntata verterà sulla scelta dei protagonisti. 50 aspiranti pasticceri presenteranno i loro cavalli di battaglia, a seguito degli assaggi i giudici sceglieranno i 30 che passeranno alla fase successiva.

Divisi in tre squadre i concorrenti sosterranno una prova tecnica, per testare le proprie abilità e in seguito saranno annunciati i 16 pasticceri che si contenderanno il titolo di “Miglior Pasticcere Amatoriale d’Italia”.

Anche quest’anno i giudici saranno tre!

Ad affiancare il temibile Ernst Knam, re del cioccolato, e la raffinata Clelia D’Onofrio, ci sarà Damiano Carrara che prenderà il posto del panificatore Antonio Lamberto Martino.

Damiano Carrara è pasticcere lucchese, partito alla volta degli Stati Uniti per realizzare “il sogno americano”.
In California assieme al fratello Massimiliano, ha aperto la pasticceria “Carrara Pastries”, inizialmente un piccolo locale che con lavoro e tanta determinazione oggi è una splendida realtà.
Successivamente partecipa come concorrente di “Food Network Star”, cooking show americano, arrivando in finale. L’anno successivo vi partecipa di nuovo, ma questa volte in veste di giudice.
Volto noto, quindi della tv oltreoceano, Damiano approda anche in Italia in veste di giudice di Bake Off Italia.

Si preannuncia un’edizione divertente e coinvolgente. Voi cosa ne pensate? Tutti pronti Venerdì sera, davanti alla tv?

Sara



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: