Godetevi l’estate con il Prosecco DOC Treviso Extra Dry-MO Collection

 

Il tramonto, la temperatura calda che verso sera si abbassa, le chiacchiere all’aria aperta sorseggiando un buon bicchiere di vino mangiando qualche stuzzichino ecco io adoro tutto questo.

Adoro da sempre  l’aperitivo, forse perché sono nata e cresciuta in una città veneta dove a fine giornata ci si incontra con le amiche per scambiare quattro parole.

Durante l’aperitivo ognuno di noi sceglie il vino che predilige: bianchi o rossi, bollicine o fermi.

Mi sono accorta delle differenze che ci sono tra Padova e  Roma proprio dall’aperitivo.

Al “Nord” durante l’aperitivo si sorseggia senza problemi un buon bicchiere di Prosecco, qui a Roma no.

Ogni volta vengo guardata come l’extraterrestre di turno perché la maggior parte delle persone conosce lo Spumante che può essere brut, extradry, dry. Senza conoscere quello Frizzante: leggero, fruttato  di mela, acacia, mandorla e agrumi, fresco e con le bollicine al punto giusto.

Nel frigo di casa non manca mai una bottiglia del Prosecco DOC Treviso Extra Dry – MO Collection, questo è poco ma sicuro.

Pure mio marito romano doc ha iniziato ad apprezzare le sue bollicine durante l’aperitivo, proprio per la sua leggerezza e freschezza.

Vista la stagione estiva io consiglio di provare un calice di prosecco con una frittura di pesce magari fronte mare….fatemi sapere!

#mionettosummer

Buzzoole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *