TUTTOFOOD 2017: “Piacere puro, gusto naturale” Felicia Bio

Pasta Gluten free

Quest’anno al Tuttofood ho avuto l’occasione di conoscere meglio Andriani S.p.A., un’azienda considerata tra le piu’ importanti realtà nel settore innovation food, con stabilimento interamente dedicato alle produzioni gluten free.

Felicia Bio”, brand di Andriani, rappresenta uno dei piu’ ampi assortimenti sul mercato di pasta senza glutine.

Andreani sviluppa e produce una gamma completa di pasta senza glutine innovativa e dal gusto unico, da una varieta’ di ingredienti naturalmente gluten-free quali: Riso Integrale, Mais, Quinoa, Grano Saraceno, Amaranto, Lenticchie, Piselli ed altri.

Vengono utilizzate solo materie prime provenienti da agricoltura biologica, avendo particolare attenzione alle esigenze di mercato e puntando su una costante ricerca di nuovi ingredienti naturalmente gluten free – sviluppo di formulazioni innovative e lancio di nuovi prodotti

I prodotto sono ideali per chi è intollerante/sensibile a glutine e per tutti coloro che vogliono seguire un’alimentazione sana ed equilibrata.

Inoltre, dal secondo semestre 2016 Andriani ha avviato la produzione di mix di farine, preparati per dolci e preparati per salati. A tali preparati basta aggiungere gli ingredienti freschi, infornare e …assaggiare!

Novità

Tra le novità di quest’anno, l’azienda ha scelto di potenziare il suo assortimento lanciando altre due formulazioni con farina di legumi: pasta con lenticchie gialle nei formati lasagne, spaghetti e casarecce (ad oggi le prime lasagne di lenticchie gialle presenti sul mercato di riferimento!).

In particolare il formato lasagne non necessita di precottura ed è subito pronto da infornare. Basta un condimento a base di verdure e una salsa molto fluida e il prodotto può essere già infornato e cucinato a 200° per 35 minuti.

Spaghetti e caserecce sono i formati più tradizionali e versatili, permettono di realizzare numerose ricette, dalle più semplici alle più sfiziose, per soddisfare il palato di grandi e piccini.  La cottura è sempre al dente, rispettivamente di 6-8 minuti per gli spaghetti e 10-12 minuti per le caserecce.

Numerosi sono gli apporti nutrizionali della nuova varietà di pasta: è ricca di proteine, fonte di fibre e zinco, ad alto contenuto di fosforo, ferro e manganese; è prodotta esclusivamente con farine di lenticchie gialle e riso integrale bio.  Il prodotto racchiude in sé il gusto autentico delle lenticchie e conserva tutti i benefici dei legumi.

Cooking Show

A deliziarci con una dimostrazione di cucina lo Chef Massimo Buono, il quale con pochissimi passaggi e pochi accorgimenti ha ideato dei piatti strepitosi.

Come primo assaggio, un primo di ditalini di grano saraceno con primavera di verdure, seguono i mezzi rigatoni di mais e riso con tonno fresco, test di lime e menta. Infine, gli spaghetti di grano saraceno con pomodorini.

La cottura della pasta, cotta in abbondante acqua salata, viene successivamente terminata in padella con il condimento. In questo modo, i sapori si amalgamano meglio, donando al piatto un profumo meraviglioso.

Tutti piatti molto semplici e gustosi. La differenza con un piatto a base di glutine sta solamente nel sapore della pasta, dal momento che in questo caso la pasta è a base di legumi. La cottura rimane, in ogni caso, al dente!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *