Tempo di Pic-Nic, come organizzarne uno perfetto

Con l’arrivo della bella stagione si inizia a pensare diversamente alle domeniche. Dopo il lungo inverno e le giornate tra casa, musei e ristoranti si sente il bisogno di un contatto con la natura. Tutto intorno parla di bellezza e di colori. I prati rifioriscono e si preparano ad accoglierci in bellissimi pranzi all’aperto.

Ecco dunque giunto il momento di parlare di PIC-NIC!

Il dove decidetelo voi: in campagna, montagna lago o spiaggia, il come ve lo raccontiamo noi!

Anzitutto i MUST HAVE: di cosa abbiamo assolutamente bisogno per un perfetto pranzo all’aria aperta.

Anzitutto una coperta da stendere a terra. Se volete trasformare un semplice pic-nic in un pranzo tra amici potrete osare portando dei bancali o delle cassette di legno per creare una bellissima tavolata. E poi, tanti tantissimi cuscini sia per stare comodi sia per creare la giusta atmosfera.

Non può mancare per il vostro pic-nic un bellissimo cestino con la mise en place perfetta. Piatti, bicchieri e posate adeguatamente fissate per affrontare il viaggio fino alla vostra meta. In commercio ne esistono di varie grandezze e costi, più o meno accessoriati. Scegliete secondo le vostre esigenze!

Fondamentale per la vostra giornata all’aperto, del buon cibo! Qui potete sbizzarrirvi con la fantasia, trovate sul nostro sito tante idee di torte salate perfette per l’occasione. Ma, se volete essere anche un pochino glamour, non potete non creare delle monoporzioni in barattolo. Dalla pasta fredda ad un perfetto cheesecake, il barattolo di vetro è la soluzione ideale per trasportare il cibo, servirlo e mangiarlo!

Per finire non possono mancare le bibite, rigorosamente fresche. Se non avete nelle vicinanze un ruscello, procuratevi un secchio di alluminio con del ghiaccio dentro, sarà davvero perfetto e regalerà un tocco vintage al vostro pic-nic. E, visto che siamo nella stagione della frutta, non può mancare un tripudio di colori di frutta mista, rigorosamente pulita, magari presentata come spiedini.

Ora non manca che chiamare i vostri amici per organizzare una domenica all’aria aperta godendo del buon cibo e della buona compagnia, nella cornice della meravigliosa natura.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *