Tiramisù ai peperoni

Tiramisù ai peperoni

peperoni

L’idea di questo piatto mi è venuta all’improvviso ed è nata da un”errore” in cucina. Avevo due grossi peperoni rossi in frigo ed ho pensato di preparare un contorno: li ho tagliati a pezzi piuttosto grandi e li ho messi in una pentola con uno spicchio di aglio e qualche cucchiaio di olio evo. Ho lasciato cuocere per 15 minuti circa. Ho aggiunto due cucchiai di passata di pomodoro, due patate tagliate a pezzettini, sale, pepe ed ho fatto insaporire.

Ho quindi versato due bicchieri di acqua ed ho continuato la cottura per altri 15-20 minuti. Pensando che si stesse asciugando troppo, ho aggiunto ancora un paio di bicchieri di acqua. A cottura ultimata mi sono resa conto che c’era davvero troppo ‘sughetto’, e allora ho pensato di utilizzare i peperoni così!

Ho disposto le fette di panbauletto in una pirofila di vetro. Ho versato metà preparato di peperoni ed ho coperto con le sottilette.

peperoni peperoni

Ho fatto ancora uno strato di panbauletto ed ho versato i rimanenti peperoni avendo cura di coprire completamente le fette.

Sono bastati 15 minuti in forno preriscaldato a 200* per portare in tavola questo delizioso ‘tiramisù ai peperoni’ che è stato davvero molto apprezzato.

peperoni

 

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: