Miriam Bonizzi la regina della ghiaccia

Oggi per la rubrica ispirata alle foodblogger conosciamo Miriam.

Una vera forza della natura, una maga delle decorazioni e una donna con un meraviglioso estro creativo.

 

Chi è Miriam?

Sono milanese di nascita e romana d’adozione. Sono una persona solare e fantasiosa. Amo la creatività a 360 gradi in ogni sua forma e natura; adoro cucinare e decorare. Appassionata da sempre anche di fotografia, immortalo puntualmente ogni mia creazione con una foto”.

Coautrice del libro “Mug Cake” dove ha contribuito alla realizzazione di tutte le decorazioni edibili presenti nel libro. Le sue ricette e foto sono presenti anche nell’eBook “Dolci & Cake Design” del Corriere della Sera.

“Ho sempre desiderato avere un blog e finalmente quel sogno è diventato realtà!!!”

www.cartaforno.com  nasce come un diario personale, dove Miriam condivide oltre le ricette anche momenti importanti della sua vita. Chiunque vorrà ne potrà far parte.

16831213_820370948100883_2758942808806613141_n

 Il libro di cucina che è più spesso sul tuo tavolo?

“Non ho libri sulla mia tavola ma il mio Ipad  infatti uso il web come risorsa per spunti di ricette, foto ed allestimenti.”

Qual è il tuo cavallo di battaglia?

“I dolci in assoluto e prediligo la piccola pasticceria, infatti amo i biscotti. Attenzione, non semplici biscotti da tè ma decorati con la ghiaccia reale.

Per me poi un biscotto ha moltissimi usi…un regalo, confezionati a dovere diventano super;  un segnaposto per la tavola, infatti vengono usati alle feste o ai ricevimenti; un abbellimento per la casa pensate ai biscotti di natale che appendiamo sull’albero”.15589636_789261014545210_2466467601118062015_n

Quali sono gli errori secondo te che non si devono fare in cucina e cosa invece si deve fare? 

“Bè a mio avviso, non lo definirei un errore, ma io non rifarei mai una ricetta tale e quale a come la trovo.  Infatti la cambio e la modifico sempre,  per farla diventare mia”!

Chi è il tuo chef preferito e perché?

“Più che chef direi che la mia scelta ricade su un pastry chef e il suo nome è Iginio Massari perché lui?

Perché lui è: il Maestro Iginio Massari!!!”

Un pensiero su “Miriam Bonizzi la regina della ghiaccia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *