“Dolce dentro” il nuovo libro di Ernst Knam

“Dolce dentro” il nuovo libro di Ernst Knam

2220c1a3-ba3e-4209-9d27-eb7152845e45_medium_p

 

 

«Ho scelto le ricette più knamizzate, quelle che considero più riuscite, più gustose, ma anche più belle. La bellezza forse non salverà il mondo, ma potremo essere certi di aver realizzato qualcosa di buono» -Ernst Knam.

“Dolce dentro” il nuovo libro di Ernst Knam, in cui racconta il suo viaggio nel mondo della pasticceria.

Ernst Knam dopo numerosi anni trascorsi nelle cucine dei più prestigiosi ristoranti stellati del mondo, arriva in Italia e lavora come Maestro Pasticcere nella cucina di Gualtiero Marchesi.
Nel 1992 inizia la sua carriera imprenditoriale aprendo la sua pasticceria a Milano, la Pasticceria l’Antica di Ernst Knam, che in breve tempo diviene punto di riferimento per i golosi, in un mondo in cui creatività è all’ordine del giorno, a detta dello stesso Knam.
Ottiene numerosi riconoscimenti nell’ambito della pasticceria e della cioccolateria, raggiungendo l’apice della fama quando entra a far parte del gruppo Discovery Italia, divenendo volto televisivo meglio noto come “Il re del cioccolato” e giudice di “Bake Off”, il talent show con Benedetta Parodi.

“Dolce dentro” è il nuovo libro di Ernst Knam in cui racconta il suo viaggio nel mondo della pasticceria, attraverso settanta ricette.
Insegna ad aspiranti pasticceri come preparare perfette e gustose torte, crostate e creme nella cucina di casa, indicando anche il computo delle calorie.

Preparando le krostate si scopre il vero significato della parola croccantezza, con le kremerie ci spingeremo invece oltre i confini del morbido; scaleremo le vette della bontà assaggiando i biskotti al lime o al tè matcha e sprofonderemo nei soffici cuori delle kakes. Grazie alle knamerie si vola verso altre culture gastronomiche, come quella inglese o quella turca, mentre gli knamelés portano a terra, precisamente in terra francese, dove ci si sofferma a riflettere sulle infinite contaminazioni possibili tra dolci e spezie, prima di tornare in cucina e riprendere contatto con una salata realtà.

9788804673804_3_0_300_80

Curiosi di affrontare questo viaggio con Knam, attraverso le sue ricette?

 

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: