Non la solita torta Mimosa!

Non la solita torta Mimosa!

La torta Mimosa è il dolce più diffuso per la festa della donna, la versione classica è sicuramente buonissima ma nella mia versione con crema allo yogurt e fragole leggerezza e gusto sono assicurati!

DSC01366

Ingredienti per il pan di spagna:
6 uova
150g di zucchero
150g di farina

Montare bene le uova con lo zucchero e aggiungere la farina senza smontare il composto. Infornare a 180 gradi per 30/40 min controllando la cottura con uno stecchino e lasciar raffreddare.

Ingredienti per la crema:
300g di yogurt magro
300g di panna fresca
100g di zucchero
40g di latte
10g di gelatina in fogli
fragole q.b.

Ammollare in acqua fredda la gelatina, far scaldare sul fuoco il latte e lo zucchero e successivamente aggiungere la gelatina e mescolare fino a che non si sarà sciolta; far intiepidire il composto e aggiungere lo yogurt e la panna semimontata, mescolare e mettere in frigo per qualche ora.

Assemblaggio:

Prendete dei vasetti o delle tazze, possibilmente trasparenti in modo che si veda bene la stratificazione del dolce. Procedete a tagliare dei dischi di pan di spagna del diametro della tazza e alternare i dischi con la crema aggiungendo a quest’ultima i pezzetti di fragole; procedere fino ad arrivare al bordo della tazza, mettere un ultimo strato di crema e decorare con cubetti di fragole e cubetti di pan di spagna come la classica decorazione della torta Mimosa. Non resta che godervi a generose cucchiaiate la vostra tazza golosa ma allo stesso tempo leggera!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: