Salon du Chocolat Milano 2017

logo_sdc Al MiCo – Milano Portello dal 9 al 12 febbraio 2017 si svolgerà un’altra strepitosa edizione di: Salon du Chocolat Milano 2017.

La partecipazione dello Chef, ma prima di tutto Maître Chocolatier, Ernst Knam è la vera grande novità perché il Re del Cioccolato, in esclusiva per la manifestazione, realizzerà la scultura in cioccolato a tema San Valentino, simbolo dell’evento.  Inoltre avrà  un suo stand di 60 metri quadrati dove lo Chef Knam eseguirà le sue celebri masterclass.ernstknam

In questa edizione  ci sarà un’ampia area con i paesi produttori di cacao;  sarà presente il Camerun, grande produttore di cacao della qualità Theobroma, con uno stand informativo e didattico per raccontare come in Africa le piantagioni di cacao siano uno dei maggiori supporti all’economia e alla crescita del paese e con la presenza di A.S.I.CA. (Associazione Scambi Italo Camerunensi).

Ci sarà un’area dedicata alla  Chocoshopping con tutti i migliori produttori di cioccolato e Showcooking.banner_header

Il Salon du Chocolat 2017 sarà organizzatore anche di un importante progetto charity realizzato con Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Milano (LILT). Davide Comaschi realizzerà un cioccolatino dedicato a San Valentino 2017 che sarà venduto solo durante il Salon du Chocolat e il cui ricavato andrà in favore di LILT Milano per i bambini malati e in particolare le Case Alloggio e l’accompagnamento alle terapie.

Inoltre ci sarà uno spazio tutto dedicato al mondo VEGAN con la partecipazione di Ghita Academy dello chef Simone Salvini.

Per i bambini è stato allestito un loro spazio nell’area ChocoLand gestita dal Parco della Fantasia di Gianni Rodari le animatrici faranno vivere una divertente esperienza alla scoperta di questo prezioso alimento.

 

L’ingresso è a pagamento: intero 12 euro, ridotto 8 euro ma sono disponibili tante proposte di fruizione dell’evento a prezzi convenienti come il choco pass o pacchetti di gruppo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *