Un angolo di Giappone in Italia

Tea in Italy è un’azienda italiana a gestione familiare, nata nel 2013 dal matrimonio fra Giappone e Italia, ma anche fra Taeko e Luca.

team

Entrambi hanno una grandissima passione per il tè. Per Taeko il tè rappresenta la tradizione, la famiglia e i suoi valori. Luca invece, diplomato Tea Somelier, ha un approccio e un gusto più europero per il tè. La loro passione e la loro diversità li ha portati ad intraprendere questa attività.

Il loro negozio offre numerosi tè ed infusi proventienti da ogni parte del mondo (Giappone, Cina, India, Sri Lanka, Taiwan, Kenya)  ma anche porcellane, accessori in ghisa e alimenti giapponesi.

12184274_648879171920620_191018584994715210_o

Tea in Italy ha al suo interno una stupenda Sala da Tè in stile Giapponese che permette a Taeko di servire il tè proprio come nel suo paese, insomma un vero angolo di Giappone in Italia. In questa sala potrete godervi il vostro tè magari accompagnato da un dolcetto!

Quando ho conosciuto Taeko e Luca mi sono piaciuti subito, sono due persone molto cordiali e quando si entra nel loro punto vendita si percepisce un clima familiare e accogliente. Io sono una cliente fissa, amo il loro tè e da amante del mondo manga mi rifornisco sempre di biscotti e cibi vari di origine giapponese come ad esempio i dorayaki, i famosi dolcetti mangiati da Doraimon.

Uno dei miei tè preferiti è quello alla mandorla e cocco, lo trovo veramente delizioso. Ma come si dice “ce n’è per tutti i gusti”. I tè vengono tutti confezionati in bustine con una pratica chiusura “apri e chiudi” e si mantengono a lungo.

20161129_141516

In questo periodo nel loro punto vendita trovate moltissime novità natalizie come ad esempio il Cinnamon Joy, Dolce Natale e molti altri… ma ve ne parlerò più avanti!!!

Ora non vi resta che andare a trovare Taeko e Luca. Il loro punto vendita si trova in via Carlo Avegno 8 a Varese.

Non siete della zona? Nessun problema. Il loro tè è acquistabile sul loro sito interet insieme a tutti i loro prodotti!

Buona degustazione!!!

-Mary

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *