Idee per i vostri segnaposto di Natale

Idee per i vostri segnaposto di Natale

Arriva questo periodo dell’anno e sono sempre alla ricerca di idee per i segnaposto di Natale.

La tavola per me è importantissima e mi piace curare ogni suo dettaglio. Internet ormai è pieno di tutorial e idee per realizzare piccole creazioni per dare un tocco di stile alla vostra tavola.

Il segnaposto è solitamente dotato di un cartellino su cui viene scritto il nome del nostro invitato e indica il posto in cui dovrà sedere. Se non si vuole fare nominativo si possono realizzare anche delle semplici legature del tovagliolo per rendere la tavola comunque ben curata.

 

Segnaposto di Natale
Ph. Pinterest

Per chi ama i materiali naturali le idee per creare un segnaposto sono infinite. Bastano pigne, legnetti oppure coroncine naturali. Con un po’ di fantasia si possono creare accessori unici per la vostra tavola. Io vi consiglio di inserire insieme del pino fresco che fa tanto Natale!!!

Segnaposto di Natale
Ph. Pinterest

Se invece volete iniziare il pranzo o la cena di Natale in dolcezza potete trasformare un cioccolatino in un angioletto segnaposto. Con un cartoncino create le ali sulle quali scrivere il nome dell’ospite. Con un goccio di colla o nastro biadesivo attaccate le ali al cioccolatino!

Segnaposto di Natale
Ph. Pinterest

I biscotti sono la vostra passione? Allora trasformateli in segnaposti. Se avete una buona manualità con la pasta di zucchero sono perfetti i cappelli di babbo Natale o dei pacchetti regalo.  In alternativa ai biscotti fatti in casa si possono anche utilizzare i classici bastoncini di zucchero assemblati insieme con un nastrino rosso ovviamente!

Segnaposto di Natale
Ph. Pinterest

Ora non vi resta che creare il vostro segnaposto perfetto per la vostra tavola!!!

Buon lavoro!

-Mary



1 thought on “Idee per i vostri segnaposto di Natale”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: