Dolcetto o scherzetto? Halloween è alle porte!

Dolcetto o scherzetto? Halloween è alle porte!

Fantasmi, zucche, teschi e mostri hanno invaso le vostre case? Questo vuol dire che Halloween è alle porte! Oggi vi voglio dare qualche idea per allestire la vostra casa e la vostra tavola a tema.

Halloween è una festività che si celebra la notte tra il 31 ottobre e il 1°novembre. Festività tipica degli Stati Uniti è ormai diventata molto in voga anche da noi in Italia.

Scherzi e travestimenti sono d’obblico in questa notte e anche le vostre tavole possono diventare dei veri e propri set horror per la festa di Halloween.

 

Halloween è alle porte
ph. Pinterest

Se avete in mente una festa con amici vi consiglio un allestimento semplice. I colori di questa festa sono prevalentemente il nero e l’arancio con qualche tocco di bianco. Quindi il mio consiglio è di recuperare ciotole, vassoi e tovaglie in queste gradazioni; sarebbe stupendo recuperare un pentolone e creare un “intruglio magico” da servire ai vostri ospiti.

Un’idea facile per allestire? Palloncini arancioni che diventano delle zucche grazie solo all’utilizzo di un pennarello!

Internet è pieno di idee sfiziose per creare piatti gustosamente macabri. Io ve ne ho selezionate alcuni che mi hanno colpito particolarmente.

Peperoni o zucche? Ho adorato quest’idea di rivisitare il classico peperone ripieno intagliandolo come una classica zucca di halloween.

Il risultato è semplicemente strepitoso!

Halloween è alle porte
ph. Pinterest

Halloween è una festa che piace particolarmente ai bambini e qual’è il piatto preferito da tutti i bimbi? Ovviamente la pizza. Quest’idea di trasformare una semplice pizza in una pizza ragno è geniale. Bastano delle olive e un po’ di manualità e il gioco è fatto!!!

Sicuramente andranno a ruba!!!

Halloween è alle porte
ph. Pinterest

Per finire non possono mancare sulla vostra tavola delle deliziose mummie! La realizzazione è veramente facile. Vi serve solo della pasta sfoglia e dei wurstel. Intagliate il wurtel ad omino stilizzato con l’aiuto di un coltellino. Tagliate la pasta sfoglia a listarelle e avvolgete in maniera grossolana il vostro omino wurstel. Ed ecco a voi le mummie! Un’idea semplice ma d’effetto!

Halloween è alle porte
ph. Pinterest

Ora non vi resta che mettervi all’opera per realizzare tavola e piatti mostruosamente belli per la festa di Halloween!!!

-Mary



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: