Cake Festival – il salone della pasticceria creativa a Milano

Siete amanti della pasticceria? Il 7-8-9 ottobre si terrà il Cake Festival – il salone della pasticceria creativa a Milano, una manifestazione dedicata oltre che alla pasticceria anche al cake design e alla gelateria.

Il Cake Festival è giunto già alla settima edizione e quest’anno è ancora più ricco di novita tra cui 3 Main Kitchen con 3 platee da cento posti che saranno il vero e proprio fulcro della manifestazione.

Il Festival non è dedicato solo ai golosi, in effetti ci saranno moltissimi assaggi, ma anche a coloro che vorranno “rubare” i trucchi del mestiere e confrontarsi con i grandi maestri di questo settore. Durante le tre giornate si alterneranno anche sfide tra cake designer, corsi tematici, workshop e ci sarà anche la possibiltà di partecipare a numerose competizioni iscrivendosi al sito internet.

cake festival

Tra gli eventi più attesi ci sono gli incotri con autori di libri legati al mondo della pasticceria e del cake design come per esempio la presentazione di “Le Fluffose”, libro di Monica Zacchia in collaborazione con Valentina Cappiello ed a cura di Ifood e l’incontro con Marco Pisani “Scrivere con la ghiaccia”.

Altri eventi molto attesi saranno la realizzazione da parte della community United Cakes di una gigantesca composizione creata con pasta di zucchero, wafer paper e ghiaccia reale e le decorazioni di Saracino e Cake Design Italia che cii faranno entrare nel clima natalizio allestendo un albero di Natale con tantissime decorazioni realizzare con materiale edibile.

cake festival

cake festival

Il Cake Festival – il salone della pasticceria creativa a Milano si terrà nella multi-location moderna di Super Studio Events in via Tortona 27 ed è un evento completamente grutuito basta iscriversi al sito.

Tutto il calendario con gli eventi in programma lo trovate sulla pagine facebook Cake Festival-il salone della pasticceria creativa e sul sito internet www.cakedesignitalianfestival.com.

Insomma se siete dalle parti di Milano non lasciatevi sfuggire quest’evento unico e estremamente goloso!

Mary

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *