Street food time a Salerno

Street food time a Salerno

Risultati immagini per street food salerno

Da Venerdì 9 a Domenica 11 Settembre, Piazza Mazzini ospiterà l’evento “Street Food Time”.
“La felicità in un cartoccio” questo lo slogan della manifestazione che promuoverà la freschezza e la genuinità del food truck.
Dopo aver attraversato l’Abruzzo e la Puglia, il tour gastronomico farà tappa a Salerno all’insegna della cucina di strada e della tradizione locale, promotrice degli ormai noti prodotti a chilometro zero.

 

Risultati immagini per street food salerno

Alle ore 18 di Venerdì si darà inizio alla creatività dei cuochi, i quali saranno pronti ad ospitare i palati più esigenti, proponendo le specialità abruzzesi, pugliesi e salernitane. Intolleranti al glutine, vegetariani e vegani troveranno qualcosa da gustare; un vero paradiso per tutti i golosi.
Il buon cibo sarà accompagnato da ottima birra artigianale dei Maestri birrai, che offriranno alla clientela 24 birre preparate per l’evento.
Olive ascolane, arrosticini, gnocchi fritti, panelle, arancine siciliane, queste sono solo alcune delle specialità che verranno preparate esclusivamente al momento nelle cucine all’aperto, nei calessini, roulotte, camioncini ed apette allestite per l’occasione.
I  fornelli saranno accesi dalle 11 del mattino sino alle 24 per preparare colazioni, pranzi, merende, cene e spuntini della mezzanotte. A fare da cornice vi saranno spettacoli, dj set, laboratori ed attività sul tema del cibo per i più piccoli. L’ingresso all’area sarà completamente gratuito.

Sara

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: