Merenda golosa a New York da Magnolia Bakery

Quest’estate ho avuto la fortuna di fare un viaggio negli Stati Uniti e in una delle mie tappe non ho resistito e ho fatto una merenda golosa a New York da Magnolia Bakery.

Senza alcun dubbio Magnolia Bakery è una delle pasticcerie più rinomate della grande mela. Questa bakery deve la sua popolarità alla serie tv Sex and the city: in una delle primissime stagioni Carrie e Miranda si ritrovano sedute davanti alla vetrina di questo negozio per gustarsi un cupcake. Se come me siete amanti delle serie tv e avete amato queste ragazze potete capire la mia gioia nel trovarmi in questo luogo fantastico!!!

magnolia bakery

Magnolia Bakery nasce nel 1996 a Bleecker Street, in una posizione tranquilla nel cuore del West Village. Fin dalla sua nascita la bakery è subito stata amata per i suoi prodotti da forno tipici americani, per l’arredamento d’epoca e l’atmosfera calda e invitante.

Dal 2007 Magnolia Bakery ha aperto nuovi punti vendita e ad oggi si trova a New York, Los Angeles, Chicago, Honolulu, Città del Messico, Seoul, Tokyo, Dubai, Abu Dhabi, Beirut, Kuwait City e Doha.

Entrando da Magnolia Bakery si respira ancora il profumo della bakery di un tempo tra prodotti da forno e torte farcite. I colori pastello e l’arredamento curato nei minimi dettagli rendono questo posto un angolo meraviglioso.

magnolia bakery

Da Magnolia Bakery potrete trovare biscotti di moltissime tipologie, brownies per tutti i gusti, torte dai mille colori e ovviamenti i buonissimi cupcake che sono in assoluto la punta di diamante della pasticceria.

Nella mia visita alla bakery ho passato moltissimo tempo ad osservare il bancone e a decidere  quale dolcetto assaggiare, vi dico che è stata un’impresa complicatissima!

Alla fine ho provato un cupcake al limone abbinato ad una limonata fresca, una delle merende più buone che io abbia mai fatto!!! Il mio moroso invece ha optato per un cupcake al doppio cioccolato accompagnato da un caffè freddo.

Magnolia Bakery

La bakery è molto piccola e non ha posti a sedere, ma proprio a due passi c’è un piccolo parchetto con tavolini dove potrete gustarvi tutte le bontà che offre Magnolia Bakery.

Ho adorato immedesimarmi in Carrie e ho adorato la mia merenda da Magnolia Bakery!

Il trucco di Mary:  tra l’altro a circa dieci minuti a piedi da qui, in Perry Street, si trova anche la casa di Carrie. Un salto è d’obbligo nel vostro tour di New York!

merenda da magnolia bakery

Buona merenda!

Mary

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *