Etichette per marmellata Petit Fernand

Passo molto tempo in cucina, per questo mi piace che tutto sia in ordine e al posto giusto. Amo tutto ciò che lo rende possibile: barattoli, sacchettini o vasettini di vetro non fa differenza!

Ovviamente ogni articolo deve essere etichettato e Petit Fernand ha la soluzione sfiziosa per me e per tutte le amanti dell’handmade.

etichette marmellata

I prodotti di Petit Fernand sono un’ottima idea per etichettare marmellate, passati di verdura o omogenizzati. In un singolo blocchetto avrete a disposizione tantissime grafiche diverse, ben sette foglietti con numerose disegni super colorati tra cui scegliere!

Le etichette Petit Fernand sono bellissime, iniziamo dicendo questo. La prima cosa che ho notato quando mi è arrivato a casa il blocchetto è che sono veramente un prodotto di qualità e ben rifinito.

Però sappiamo bene che per essere valide, oltre a essere belle, devono essere anche funzionali. Per metterle alla prova le ho testate sui miei barattoli di marmellata, ma procediamo con ordine.

Le etichette sono veramente facili da utilizzare.

etichette marmellata

Per prima cosa lavate molto bene la superficie liscia sulla quale andrà applicata l’etichetta per ottenere un’aderenza ottimale.

Rimuovete l’etichetta adesiva dal suo supporto e applicatela sulla superficie scelta premendo con molta decisione.

Lasciate riposare le etichette 24 ore prima di utilizzare il barattolo.

Fatto ciò con un pennarello indicate il contenuto dei vasetti. Io ho utilizzato un pennarello a punta fine Stabilo.

Se sbagliate o volete riscrivere l’etichetta niente panico: basta una spugna con po’ d’acqua o dell’alcool. Io ho provato anche con un po’ di sgrassatore e funziona benissimo!

IMG_20160725_170451

Dopo molte prove approfondite posso dirlo senza problemi: le etichette Petit Fernand sono belle, funzionali e resistenti! Basti pensare che possono andare senza problemi in lavastoviglie, microonde, frigorifero e congelatore. In pratica ovunque!

Per questo mi sento quindi di consigliarle a tutte coloro che, come me, amano la cose sfiziose e al tempo stesso utili.

I vostri barattoli non saranno mai così allegri e ordinati, fidatevi di me. Io? Non vedo l’ora di utilizzarle di nuovo.

-Mary

etichette marmellata

etichette marmellata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *