Una colazione con i fiocchi da Kellogg’s a New York.

Una colazione con i fiocchi da Kellogg’s a New York.

Quest’estate durante il mio viaggio negli Stati Uniti sono stata a fare una colazione con i fiocchi da Kellogg’s a New York.

Infatti il 4 luglio scorso nella grande mela è arrivata la prima caffetteria del noto marchio di cereali Kellogg’s.

Il new York Times parla di due elementi vincenti della caffetteria: ricette sofisticate e un ambiente bianco e rilassante, in contrasto con le luci e i rumori di Time Square, luogo in cui è situato il punto vendita.

una merenda coi fiocchi da Kellogg's a New York

Quando sono entrata sono rimasta subito colpita dall’ordine e dalla tranquillità di questo locale, pochi posti a sedere, pareti di mattoncini bianchi sono gli elementi che caratterizzano la caffetteria. Sulle pareti ci sono alcuni poster con delle piccole curiosità come quello in cui viene detto che proprio nel 1911 in Time Square nasceva la prima azienda Kellogg’s, bizzarro vero?  Il locale funziona come una normale caffetteria con la particolarità di serviere tazze di latte un po’ particolari!

Qualcuno potrà affermare che è assurdo spendere sette dollari e mezzo per una tazza di latte e cereali, ma il costo è ben presto spiegato; Kellogg’s ha infatti firmato un contratto con la chef Christina Tosi, fondatrice del Momofuku Milk Bar di New York e giudice di Masterchef Usa, ed è stata proprio lei a realizzare il menù della caffeteria. Potrete scegliere se gustare la vostra tazza di latte con granella di pistacchi, povere di tè verde, pop corn e moltissimi altri ingredienti sfiziosi abbinati con sapienza.

Fidatevi di me il prezzo vale assolutamente la pena!

una colazione coi fiocchi da kellogg's a New York

Volete sapere cosa ho scelto di provare? Dopo una lunga riflessione ho optato per Pistachio+Lemon e sono stata super soddisfatta. Mi è arrivata questa mega tazza di cerali con all’interno dei pezzettoni di pistacchio e della scorza di limone, non potete immaginare il profumo.Ho proprio fatto una colazione con i fiocchi!!!

una merenda coi fiocchi da Kellogg's a New York

Il trucco di Mary: tornata a casa piena di nostalgia dal mio viaggio ho deciso di replicare e rubare la ricetta a Kellogg’s. Per chi come me ama i cereali con pochi ingredienti può assolutamente preparare questa colazione a casa propria. Gli ingredienti? Beh facile: latte, cereali kellogg’s, pistacchi e limone non trattato e la colazione è servita!!!

Tra l’altro il menù del sito Kellogg’s è una fonte di ispirazione per chi come me ama variare le proprie colazioni e adora i cerali!

colazione coi fiocchi da Kellogg's a New York

Buona colazione!

Mary



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: