Torta al cocco con ricotta

Torta al cocco con ricotta

La torta al cocco con ricotta è un dolce che amo perchè oltre ad essere buonissimo è veramente facile da realizzare. Avete ospiti a cena e le cose da preparare vi sembrano tantissime e il tempo non è dalla vostra parte? Ecco questa torta è l’ideale per queste occasioni, veloce da preparare e con ingredienti semplici!

Il profumo del cocco unito al gusto della ricotta rendono questo dolce delicato e molto gustoso sicuramente sarà apprezzato da tutti i vostri ospiti!

20160629_172855

Ingredienti per la torta al cocco con ricotta:

  • 130 gr di ricotta
  • 130 gr di farina 00
  • 130 gr di farina di cocco
  • 130 gr di zucchero
  • 1 vasetto di yogurt (preferibilmente naturale dolce, cocco o vaniglia)
  •  1 bustina di lievito

Procedimento per la torta al cocco con ricotta:

Il procedimento di questa torta, come vi dicevo, è veramente facile. In una ciotola setacciate la farina 00, unite poi quella di cocco e lo zucchero, aggiungete la ricotta, un vasetto di yogurt (io vi consiglio naturale dolce, cocco oppure vaniglia) ed infine la bustina di lievito. Mescolate bene lasciando l’impasto omogeneo ma a pezziettoni.

Il trucco di Mary: se volete rendere ancora più gustosa la torta potete unire all’impasto delle gocce di cioccolato fondente.

Imburrate e infarinate una tortiera dal diametro di circa 22 cm e versate il composto della torta a pezzettoni.

Preriscaldate il forno a 140°-150° e cuocete per circa mezz’ora. La torta in superficie deve creare una crosticina dorata. Potete poi spolverare la torta con della farina di cocco.

Lasciate raffreddare la torta, togliere dalla tortiera e servite ai vostri ospiti, magari aggiungendo una pallina di gelato al cocco!

Per me la presentazione di un dolce è importantissima, per crearne una d’effetto vi consiglio di fare un giro da Tiger per trovare tanti accessori per servire in modo originale il vostro dessert!

Buon appetito!

-Mary

torta al cocco con ricotta



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: