Hastagh Food

Hastagh Food

image

Instagram e i suoi hashtag , l’app di cui non possiamo più fare a meno!


Instagram è il Social che ha rivoluzionato più di tutti il modo di fare fotografie e il concetto stesso della “condivisone”: basta un un click e in modo semplice e veloce condividiamo “istantanee” dei nostri momenti speciali, con più persone possibile, spesso insieme ad una o più “parole chiave”, precedute dal simbolo cancelletto – #. Stiamo parlando degli Hashtag, che hanno lo scopo di raggruppare le foto con lo stesso tema in un’unica gallery, in modo da facilitarne la ricerca stessa.

I Food Bloggers e gli amanti del cibo e della cucina usano tantissimi Food Hashtag in modo tale da condividere il più possibile piatti, ricette, alimenti e tutto quello che ruota intorno al mondo del food.

Instagram è usato in tutto il mondo e a volte si preferisce usare hashtag in inglese; ma andiamo a vedere nello specifico quali sono quelli più popolari per quanto riguarda il food.
Ci sono gli hashtag di “base” tipo:
#instafood#food#foodporn#foodie#cooking#foodblogger#instacake#homemade#yummy#delicious#eat#instagood#tasty#fashionfood e tanti altri ancora. Oppure ci sono tantissimi Hastagh più “creativi”, quelli che adoro di più!

Ultimamente, ad esempio, è piuttosto comune trovare #onthetable, che ha come protagonista la tavola e le sue simmetrie. Per uno scatto perfetto infatti è necessario predisporre il cibo sulla tavola nel modo che più ci rispecchia, inserire tessuti particolari, stoviglie e qualsiasi altra decorazione ci piaccia; a quel punto basta salire su una sedia, trovare l’inquadratura perfetta e poi scattare! Mi raccomando, quando allestite il set assicuratevi che non ci sia nessuno intorno!imageimage

In tanti ancora non hanno capito che prima va fotografato il cibo e poi mangiato! Ahhh dura la vita da food blogger .

Foto Webimage



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: