Brunch = breakfast + lunch!

Devo fare una confessione, fino a poco tempo fa non avevo mai fatto un brunch! Grazie al cielo qualche mese fa ho avuto la fortuna di partecipare ad una cooking class con la foodblogger Chiara Maci proprio a tema brunch.

Ma voi sapete cos’è un brunch? Un brunch unisce la colazione al pranzo e solitamente viene preparato con la modalità del buffet ed è composto da elementi tipici della colazione dolce con l’aggiunta però di salumi, formaggi, uova o frutta. Non possono ovviamente mancare tè, caffè e succhi di frutta.

Oggi vi voglio raccontare di questa bellissima esperienza. Chiara Maci è una persona molto carina, che mi ha messo subito a mio agio trasmettendomi tutta la sua grande passione per il cibo in maniera molto semplice.

La location era Feeling Food a Milano, uno spazio polifunzionale nel mondo del food, luogo unico nel suo genere, teatro di eventi gastronomici e culturali coordianati dallo chef Sergio Mei.

Immaginate che gioia, non solo per la foruna di  cucinare con Chiara Maci, ma di farlo anche in una cucina vera con chef veri!

brunch con chiara maci

Una volta arrivate ci siamo messe subito ai fornelli chiacchierando dei nostri gusti culinari e di molto altro, e abbiamo iniziato a realizzare tutte le ricette per realizzare un brunch ad-hoc!

Le ricette che Chiara mi ha insegnato a realizzare sono: pancake con caramello salato; toast croccante con uovo in camicia, salmone affumicato e insalatina fresca; caesar salad.
Tutti piatti buonissimi che a fine giornata abbiamo gustato insieme. Questa sicuramente è una delle cose che mi è piaciuta maggiormente di quest’esperienza: mangiare insieme e chiacchierare di cibo e non solo!

Dopo quest’esperienza mi sono subito messa all’opera nel preparare brunch per ogni occasione!!! E voi cos’aspettate?

-Mary

brunch con chiara maci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *