Ristoranti Vegetariani e Vegani a Padova

Ristoranti Vegetariani e Vegani a Padova

I cibi vegani stanno ormai iniziando ad essere presenti nella nostra cucina, è ancora presto per parlare di piatti tradizionali, ma se fate parte del popolo clorofilliano o siete semplicemente curiosi di assaggiare pietanze originali e gustose a base di cereali, verdure e frutta, ecco alcuni ristoranti scelti per voi nella provincia di Padova?lunanuova-ristorante-vegetariano-5.aspx

Segnaliamo sicuramente la Luna Nuova, ristorante vegetariano tra i primi nati a Padova che mantiene da sempre un gusto casalingo e informale e la maggior parte dei prodotti utilizzati è biologica, propone piatti semplici e studiati per soddisfare il palato e la sazietà. Consigliati gli abbinamenti, bis o tris, dove potrete assaggiare più portate in una sola volta.12163194

Chi invece vuole provare una vera carrellata di piatti vegani per farsi un’idea delle possibilità che questa dieta è capace di offrire deve assolutamente provare il menù di 10 portate a 25 euro di Naturalmentevivo a Camposampiero dove la scelta è tra piatti vegani, vegetariani e crudisti. Il locale è piccolo e fine, il personale è attento alla qualità del servizio e i piatti creati sono ricercati e apprezzabili anche da chi non ha mai messo piede in un ristorante vegano.

Infine segnaliamo Cà Sana, ristorante dove potete trovare qualche salume, ma la maggior parte delle portate sono vegetariane e vegane,tutto è rigorosamente Bio e la maggior parte dei prodotti sono fatti in casa, verrete serviti in uno splendido ambiente rustico e un piacevole giardino estivo allieterà le vostre serate in questa cornice bucolica  .

Per chi volesse invece un pó di etnia nel piatto, consigliato il libanese Arze con menù vegetariani dai sapori orientali e speziati. Da non perdere il variopinto mix di antipasti con creme di ceci, ma anche alla barbabietola, alle melanzane e melograno, ai peperoni e cumino, ovviamente da accompagnare a degli ottimi falafel.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: