Sogno in Cucina: GIORGIA

foto22-281x300

Ce ne ho messo di tempo prima di scrivere questo articolo.. ogni volta che si inizia un’avventura, fare il primo passo è così difficile che ci pensi e ci ripensi.. un po’ come andare in bicicletta.. ci provi, cadi, ci riprovi , cadi ancora e poi alla fine non vorresti scendere più perché è la cosa più bella di questo mondo…

Perciò ho preso coraggio, sveglia alle 6, mi sono preparata una bella tazza di the ed ora, seduta davanti al pc vi racconto di me.. Mi chiamo Giorgia, ho 27 anni, sono nata e cresciuta in un paesino della provincia di Perugia in Umbria, ma da un anno mi sono trasferita in Alto Adige per amore di mio marito e del suo lavoro. Non è stato facile lasciare casa, famiglia e amici, ma sta diventando davvero straordinario conoscere nuove persone, ambientarsi in un paesaggio totalmente differente da quello in cui sono cresciuta e soprattutto studiare una nuova lingua, si perché qui si parla il Sud Tirolese.. Ho una Laurea in Relazioni Internazionali, presa per amore della conoscenza, per amore della storia e delle diverse civiltà. Ho accantonato i miei studi però per qualcosa di più forte ed intenso che sento parte di me da anni ormai. L’amore per la cucina.

Ho sempre pasticciato ai fornelli, sono cresciuta in una grande famiglia tradizionale, di quelle in cui la Domenica si sta tutti insieme intorno ad una tavola e si fatica a rialzarsi dalla sedia dopo un megapranzo, di quelle in cui le sere d’estate si organizzano pizzate in compagnia di amici e si invita mezzo vicinato “ perché un posto in più c’è sempre“, di quelle in cui si ha una nonna che ha un libro di ricette che pesa 2 o 3 kg ma che alla fine ti risponde “faccio ad occhio” ad ogni ricetta.

Amo i classici sapori ma non rifiuto i nuovi (anche se devo ammettere che ci ho messo quasi una settimana per convincermi a mangiare sushi), la mia filosofia di vita è quella di dover autoprodurre il più possibile in casa e di abbandonare il consumismo forzato e i prodotti già pronti del banco del supermercato. Questa mia passione mi ha spinto ad aprire un mio Blog. L’ho chiamato Sogno in Cucina, perché è proprio questo il mio: Un Sogno, che piano piano sta diventando realtà.

Mi alzo la mattina con un sorriso perché so che devo preparare qualche ricetta, o che devo allestire un “set fotografico” homemade per fare foto da inserire nel blog. Provo, sperimento e rinnovo ricette di ogni tipo e devo dire che i miei vicini di casa apprezzano molto questa nuova inquilina del palazzo che ogni tanto si presenta alla porta con qualche delizia. Da poco poi mi sono fatta coraggio ed ho aperto anche un Canale YouTube en on vi racconto la prima ripresa: la vergogna fatta persona!

Rossa in viso e magicamente priva della conoscenza oratoria. Ora invece ci sto prendendo la mano e mi piace raccontarmi alla gente e raccontare le mie ricette e le mie idee.. È come rendervi partecipi di un qualcosa di mio.. Del mio Sogno

Schermata 2015-12-14 alle 17.41.51

2 pensieri su “Sogno in Cucina: GIORGIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *