Simona, @soffioni_al_vento

Simona, @soffioni_al_vento

524578_10202553723592463_588173821_nNon è facile parlare di se! Come un déjà vu, penso ad un tema scolastico “Parla di te stesso”…dramma! foglio bianco e scarabocchi vari prima di partire a raffica. Sono timida ma quando mi parte la parlantina non smetto più!

Quindi iniziamo: Piacere Simona! Nella vita sono graphic designer, mamma e moglie con la passione della cucina…e non solo! adoro viaggiare, fare foto e ovviamente mangiare! In famiglia mia mamma non è una grandissima cuoca, ha i suoi cavalli di battaglia e non va oltre quelli. Quindi vi chiederete…da dove arriva la passione per la cucina? la risposta è una: i miei suoceri! Da quando iniziai a frequentare la casa di quello che sarebbe poi diventato mio marito, ho conosciuto sapori nuovi, profumini inebrianti e sperimentato una cucina diversa da quella di mia mamma. Da quel momento con tanta curiosità ho iniziato a sperimentare i miei disastri in cucina. Perchè cucinare è amore, è stare insieme, è condividere e l’insieme di queste cose mi piace tanto!

Adoro provare nuovi piatti e sono una di quelle che quando va all’estero non mangia italiano! assolutamente bandito! Tra gli appunti dell’itinerario del viaggio c’è sempre la voce “piatti tipici”. Questo perchè preferisco immergermi nella cultura del paese che mi ospita per poi replicare a casa mia i piatti che mi sono piaciuti di più.

Non ho tanti libri di cucina, la mia bibbia è il quadernino di mia suocera o tutti i miliardi di giornali che conserva da anni. Poi c’è internet, youtube e la mia testa che propone qualche esperimento che ogni tanto viene anche bene! Il mio cavallo di battaglia è la crema pasticcera…il dolce preferito di mio marito, ne mangerebbe litri e litri.

Non amo le cucine pesanti, ricche di burro o i super unti. Ovviamente il fritto è sempre il fritto! ma provo spesso le cotture più leggere come al forno o a vapore che il più delle volte esaltano maggiormente i sapori e mantengono le proprietà nutrizionali.

Insomma eccomi qua! Giovane mamma alle prese con i fornelli, sempre a dieta ma che non riesce a rinunciare al dolce della domenica!

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: