Biscotti Di Leo, biscotti di una volta senza olio di palma

image_gallery

La colazione è uno dei momenti fondamentali della giornata, iniziare con la carica giusta, ricca di nutrimenti, fibre e il giusto fabbisogno, ci consente di affrontare la giornata senza troppi affaticamenti e senza rischiare di accumulare grassi o rischiare di incorrere nel lungo termine di malattie metaboliche.
Biscotti Di Leo, una tazza di latte e frutta fresca: i benefici di una colazione super sana!
L’azienda Di Leo, conosce molto bene l’importanza della colazione e dedica attenzione e studio nella scelta di prodotti alimentari di primissima qualità, biologici e ricchi di nutrimento.
Bisogna anche dire che la storia di questa azienda è molto antica, Di Leo Pietro SpA nasce nel 1860 circa e sviluppa la sua storia a cavallo di due secoli. Da piccolo forno di paese diventa una impresa specializzata in biscotti che coniugano ricette tradizionali con consumi moderni con particolare attenzione al tema salutistico, degli ingredienti naturali e dell’innovazione di prodotto.

Già agli inizi degli anni ’90 Di Leo ci stupisce con la sua scelta innovativa di realizzare il primo biscotto con solo olio di mais, senza burro o altri grassi: nascevano i Fattincasa Di Leo.

A seguito dell’acceso dibattito sull’utilizzo di olio palma nei prodotti alimentari, Di Leo prende una posizione ben precisa sul tema risultando la prima azienda a comunicare sul pack l’assenza di tale grasso, confermando quindi la scelta fatta già 25 anni fa.

Negli ultimi due anni è emerso un forte interesse da parte dei consumatori sui prodotti senza olio di palma. Da un punto di vista nutrizionale l’olio di palma, pur essendo di origine vegetale, è una fonte importante di grassi saturi e dunque da limitare il più possibile. Anche l’Istituto superiore di Sanità ha confermato che un eccesso di assunzione di acidi grassi saturi nei bambini è dovuto in misura rilevante all’uso generalizzato del palma in molti prodotti da forno come merendine, biscotti, grissini, cracker, fette biscottate.

Basterebbe sostituire l’olio di palma con altri oli più ricchi di grassi insaturi (olio mais, girasole, oliva) per normalizzare l’assunzione di grassi saturi.

Quella della famiglia Di Leo è una storia fatta di ingredienti semplici e genuini come la passione per il proprio lavoro, la voglia di crescere e innovare pur nel rispetto della tradizione, la volontà di tramandare valori e capacità di generazione in generazione.

 

In questo periodo, io e tutta la mia famiglia, abbiamo provato la linea “Fatti in casa”, i biscotti di crusca ricchi di fibre e i biscotti gusto equilibrato con latte scremato.
Sono sfiziosi, friabili, dal gusto pieno, equilibrato nella dolcezza e perfetti da inzuppare nel latte.
Contengono ben il 60% di calorie in meno e il 30% di grassi in meno rispetto ad una semplice brioche!

IMG_2438

Sul sito dell’azienda Di Leo, potete scoprire la vasta gamma di prodotti offerti e rendervi conto dei tantissimi nuovi e gustosi ingredienti utilizzati come il mais, l’orzo e la farina di soia e la certificazione che tutti i biscotti sono privi di olio di palma, ad esempio la linea “Vivi Sano”, è veramente particolare, per chi ama una dieta equilibrata e uno stile di vita corretto.

In sintesi, la dieta mediterranea è il punto di riferimento per uno stile di vita sano, in salute in cui il consumo giornaliero di cereali integrali, legumi, olio evo, frutta e verdura apportano tutti i nutrienti corretti e necessari per uno stare in salute.
Proprio per questo, l’azienda Di Leo attenta alla salute del consumatore, all’utilizzo di prodotti biologici e al rispetto dell’ambiente assicura alimenti sani, genuini e gustosi, il MADE IN ITALY che ci rende orgogliosi.

Vi svelo un segreto: i biscotti fatti in casa integrali con crusca è la base perfetta per una fresca e gustosa cheese cake!

Da provare!!
A presto!

Francesca Cavallari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *